Nel difficile momento della perdita di un proprio caro, lo svolgimento delle numerose incombenze burocratiche può apparire ancora più gravoso. L’intervento di un’impresa di pompe funebri seria e affidabile risulta quindi fondamentale per l’organizzazione completa del funerale e il disbrigo delle pratiche burocratiche.
Certificato di morte
Il primo documento richiesto in seguito a un decesso è il certificato di morte. L’impresa di pompe funebri Del Monaco si preoccupa di far compilare al medico curante i dati presenti sulla denuncia Istat, non prima che siano passate quindici ore dal decesso ed entro le 24 ore. Soltanto dopo che il medico ha accertato la morte della persona e ne ha stabilite le cause, il rito funebre può essere organizzato con il relativo disbrigo di tutte le altre pratiche funerarie necessarie al corretto svolgimento del funerale.
Le pompe funebri Del Monaco si occupano anche dell’espletamento di:
- pratiche di trasporto della salma e relative autorizzazioni per il trasferimento in un comune diverso da quello in cui è avvenuto il decesso (dai vicini Segrate e Vimodrone fino al Sud Italia);
- documenti per il passaporto mortuario necessario al trasferimento verso Paesi stranieri;
- pratiche per la cremazione e la dispersione delle ceneri.